Oratoriani di San Filippo Neri  "Oratoriani del Santissimo Sangue"

_________________________________________________________



La nostra vocazione

Come Oratoriani del Santissimo Sangue (CO) riconosciamo come nostro compito particolare il compimento del servizio materno delle Ancelle (SAS) attraverso il carisma della paternità spirituale allo scopo di rendere sempre più fruttuosi gli sforzi della Chiesa nella proclamazione del Vangelo.

San Giuseppe – il patrono e il modello

Siamo grati a San Giuseppe per aver avuto cura di Gesù e di Maria e per averne ancora per tutta la Chiesa di oggi. Vogliamo come Lui essere sempre pronti a rinunciare ai nostri progetti per seguire la volontà di Dio, praticare la giustizia attraverso la misericordia, proteggere e sostenere i deboli e tutti quelli che sono in pericolo (Mt 1, 18-24). 

Veneriamo San Giuseppe soprattutto per il suo esempio di nobiltà di cuore, per la sua prontezza nel servizio e per la sua fedeltà nel compimento della volontà di Dio. Dal falegname di Nazareth impariamo a rispettare ed eseguire ogni lavoro accuratamente e per questo rendere lode solo a Dio.

Lo preghiamo per ottenere la sua protezione particolare e guardiamo a Lui per trovare il modo giusto di vivere l’esperienza della solitudine pur rapportandoci nella collaborazione con le suore e con tutte le donne.

Evangelizzazione nello spirito di San Giuseppe

Sul modello di San Giuseppe, che ha accettato la volontà di Dio per proteggere ed appoggiare Maria nella sua vocazione materna e per compiere il ruolo di padre per Gesù bambino e adolescente, noi Oratoriani del Santissimo Sangue desideriamo servire l’evangelizzazione della Chiesa e del mondo dando la priorità a questi servizi che sono nascosti e modesti e il cui valore si scopre solo attraverso la fede, la speranza e l’amore.

Rinunciando alla paternità fisica, desideriamo poter essere d’aiuto per far sperimentare almeno l’ombra dell’amore paterno alle persone che ne sono state private.
Oratoriani del Santissimo Sangue (CO) formano insieme un'opera fraterna servendo Gesù e Maria secondo il modello del dono della paternità spirituale di S. Giuseppe.

_________________________________________________________________________

                            

                        

                    Contatto:


Bischof-R.-Graber-Str. 2,
D-93089 Aufhausen /Opf.
Tel. +49- (0) 9454/270
kontakt@oratorium-aufhausen.org